DOMANDE E RISPOSTE

Hai fretta, e vuoi una risposta rapida ad una domanda precisa? TI capiamo: il tempo è poco per tutti. Qui abbiamo inserito risposte semplici e concise alle domande più frequenti che sentiamo fare su OneCoin: puoi sempre approfondire cliccando il bottone che ti porterà alla pagina appropriata di questo sito.

Un Network è fatto di persone. E se ci sono persone onestissime e degne di fiducia, la maggioranza, purtroppo al mondo ci sono anche persone che di quella fiducia non sono degne, e se capita che si inseriscano in un progetto di Network inizieranno ad usarlo come strumento per azioni disoneste, scorrette. E purtroppo è questo che è accaduto: sono state fatte promesse false, sono state presentate idee sbagliate, sono perfino stati sottratti soldi – danneggiando non soltanto i malcapitati finiti nelle mani di questi disonesti, ma anche l’intero progetto. Ma se non siamo colpevoli della disonestà di queste persone, siamo però responsabili del fatto di non esserci accorti della loro disonestà prima di accettarle nel progetto, ed è per questo che non abbiamo problemi a parlare apertamente di quanto ti abbiamo appena spiegato. Oggi le cose sono diverse, le linee guida che pretendiamo vengano applicate sono molto più stringenti, e la nostra vigilanza molto più elevata: e soprattutto, l’affidabilità delle persone a cui abbiamo assegnato il compito di portare avanti il lavoro è ancora più controllata. E il progetto? Il progetto continua. Nel 2016 viene migliorata la tecnologia che mina gli OneCoin. E nel 2017 apre una piattaforma in cui spendere la nostra valuta digitale, il sito DEALSHAKER. Le cose continuano. Il progetto ha tante fasi ancora da completare, perché OneCoin cresca e diventi sempre più la valuta digitale sicura, spendibile, e per tutti che è nata per essere. Se vuoi, puoi aiutarci: se vuoi, puoi farne parte.

OneCoin è una criptovaluta: una moneta digitale che ha le stesse funzioni degli Euro o dei Dollari, ossia acquistare beni e servizi, ma che è priva di forma fisica, ed esiste soltanto come registrazione in forma appunto digitale.

APPROFONDISCI

Molte criptovalute sono state create con finalità speculative, o addirittura talvolta poco chiare, per permettere transazioni non tracciate su merci illegittime. OneCoin invece è stata concepita fin dall’inizio per essere la moneta digitale di tutti: una criptovaluta utilizzabile per le normali spese di tutti i giorni.

APPROFONDISCI

Alcune sì, purtroppo. OneCoin si appoggia ad un network, e come in tutti i gruppi di persone può capitare che si insinui qualcuno di disonesto, che vuole sfruttare tutti a proprio vantaggio. A noi è capitato: stiamo ripulendo la nostra rete, e portando avanti con persone nuove il nostro progetto.

APPROFONDISCI

OneCoin è l’unica criptovaluta i cui utenti dispongono di un’apposita piattaforma online sulla quale proporre e acquistare beni e servizi pagati in tutto o in parte con OneCoin. Parliamo di beni comunissimi: alimenti, automobili, vino, servizi. Inoltre ci sono sempre più transazioni in OneCoin anche per acquisti molto importanti, come locali, barche o appartamenti.

APPROFONDISCI

Prima di tutto, sicuramente, la spendibilità facile e immediata: avere OneCoin è davvero come avere una qualsiasi altra valuta, e ci si possono comprare tutti i beni e i servizi comunemente usati. Oltre a questo OneCoin condivide i vantaggi di tutte le criptovalute: transazioni molto rapide, a costi ridottissimi o nulli, protezione dall’inflazione e massima protezione dell’utente. Ma in più, rispetto agli altri, ha un valore complessivo della moneta molto superiore, una base utenti dieci volte superiori alla più popolare delle altre monete virtuali, una riserva globale di valuta, e una diffusione in quasi duecento Paesi in tutto il mondo.

APPROFONDISCI

Innanzitutto, come tutte le criptovalute, OneCoin è protetta dal sistema Blockchain: ogni transazione effettuata viene verificata da nodi casuali della rete degli utenti, e il registro è costantemente aggiornato e ritrasmesso a tutti, impedendo le frodi. Ma in più, OneCoin ha un protocollo per cui ogni utente deve identificarsi con dei documenti riconosciuti, e quindi è impossibile nascondere transazioni truffaldine. e per finire, l’algoritmo di OneCoin è chiuso, e quindi non permette fluttuazioni impreviste di valore e speculazioni.

APPROFONDISCI

Se hai altre domande da fare, o vuoi informazioni più approfondite rispetto a quelle che siamo riusciti ad inserire in questo sito, ti basta cliccare qui.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Vuoi scoprire come entrare in questo mondo e far parte anche tu della rivoluzione della moneta digitale? Allora ti serve una guida.